Clicca qui per prenotare subito alla migliore tariffa disponibile !
Consigli utili per chi viaggia a piedi

Muoversi da Randazzo con i mezzi pubblici

Pensando una vecchia e nota pubblicità che diceva "turista fai da te?.... ahi ahi ahi ... " mi è venuta l'idea di creare questa pagina in modo da poter aiutare tutti coloro che senza automobile a seguito, vogliono spostarsi da Randazzo per poter visitare i parchi e tutte le altre bellezze della zona utilizzando i mezzi pubblici di trasporto.

Prima soluzione:

da Randazzo si deve andare Catania o con l'autobus o con il caratteristico trenino della Circum Etnea ecco il link per gli orari:  FCE Ferrovia Circum Etnea  Interbus .
A Catania fermarsi in della stazione centrale, da qui partono degli autobus della AST Azienda Siciliana Trasporti  che portano a Nicolosi e all'Etna Sud la fermata finale è al  piazzale del Rifugio Sapienza.
Seconda soluzione:

Si può utilizzare il nuovo servizio Around Etna, un servizio con autobus panoramico che opera nel distretto che va da Taormina all'Etna gli orari si trovano sul sito apposito Around Etna  (l'autobus passa da Randazzo e si ferma in piazza Loreto).
Nota Importante: per la FCE non ci sono servizi la domenica e nei giorni festivi

• Raggiungere le Gole dell'Alcantara

Per raggiungere le gole dell'Alcantara cìoè solo una opzione a disposizione, bisogna prendere l'autobus della società Interbus
Questo autobus parte da Randazzo in Piazza Ferdinando Basile oppure all'angolo di Piazza Loreto, selezionare la città di partenza: Randazzo e la destinazione: Gole Alcantara.
  • Raggiungere Giardini Naxos - Taormina - Messina

Per raggiungere Taormina - Giardini Naxos - Messina si può prendere ancora una volta l'autobus dell' Interbus con partenza da Randazzo da Piazza Ferdinando Basilei o dal Piazzale Loreto, selezionando la fermata: Giardini Naxos o Taormina oppure Messina.
  • Raggiungere Floresta (ME)

Per raggiungere le Floresta (il comune più alto di Sicilia 1250 mslm) si può prendere solo l'autobus dell' Interbus (Solo di pomeriggio) con partenza da Randazzo da Piazza Ferdinando Basile o dal Piazzale Loreto, selezionando la fermata: Floresta.
*Nota Importante: non ci sono servizi la domenica e nei giorni festivi

ATTENZIONE: verifica le indicazioni prima della partenza perchè portebbero esserci variazioni o sospensionei di servizio.

Chiesetta dell'Agonia
Chiesa di San Nicola
Chiesa di San Nicola retro
Chiesa di Santa Maria