Clicca qui per prenotare subito alla migliore tariffa disponibile !
Randazzo

Randazzo si trova alle falde settentrionali del vulcano attivo più grande d’Europa.

Qui, la presenza dell'Etna, è viva e ovunque, poiché la pietra lavica è usata in tutta la città per la costruzione di edifici, monumenti e nelle pavimentazioni stradali.

Conserva intatto il suo antico e affascinante aspetto medievale, grazie alla clemenza dell'Etna e delle sue colate laviche.

Fino al XVI sec. a Randazzo si parlavano si parlavano ben 3 lingue: il latino, il greco ed il lombardo.

A testimonianza di ciò, sono rimaste tre delle maggiori chiese: la chiesa di San Nicolò, la Basilica di Santa Maria, e la chiesa di San Martino.

I siti di maggiore importanza:

Manifestazioni principali di Randazzo:

Le specialità di Randazzo:

Granita di Mandorla e alla frutta, Paste di Mandorla, dolci al vino, Funghi, Vini locali, Salame di suino nero dei Nebrodi e Provola dei Nebrodi.

Chiesetta dell'Agonia
Chiesa di San Nicola
Chiesa di San Nicola retro
Chiesa di Santa Maria